Sono tornate in campo le formazioni dell’Alta Valle del Velino in Prima e Seconda Categoria.
Nel girone B della Prima Categoria, debutto amaro per la formazione dell’Alba Cittareale Alto Lazio che stamattina in casa a Cittareale è caduta per 5-0 contro il Nova 7.
Esulta di misura l’SSD Amatrice che oggi pomeriggio in casa, (ma sul campo di Cittareale a causa dei lavori in corso al Paride Tilesi) nel derby contro il Velinia, vince per 1-0 con la rete del giovane Christian Petrucci che regala la vittoria.
“Siamo riusciti a fare una buona gara ed a portare a casa il risultato -commenta l’allenatore della SSD Amatrice Romeo Bucci– quest’anno abbiamo iniziato la stagione, nonostante le tante difficoltà logistiche e tecniche oggettive. Potevano costituire una fonte di alibi ma ho chiesto ai ragazzi di essere più forti di questi eventi e la risposta è arrivata sul campo. Ho visto una squadra grintosa e compatta. Di strada da fare ce n’è tanta, sono praticamente tutti giovanissimi e di Amatrice, ma per questo motivo credo che il futuro possa essere il loro per i prossimi anni a venire. Ora ci aspettano due trasferte e poi torneremo a giocare finalmente sul campo di Amatrice il 27 ottobre. Ho visto un grande attaccamento alla maglia e un bel gol di Petrucci che è stato determinante per orientare la partita. Credo che ci siano i presupposti per fare bene: domenica ci aspetta la trasferta contro l’Atletico Cantalice dove venderemo cara la nostra pelle“.
In Promozione nel Girone B soccombe il Valle del Peschiera, che perde 3-1 sul campo del Villalba Ocres Moca 1952.