Il Lenza Club Amatrice, in occasione dei 100 anni della diga di Scandarello, sta organizzando una giornata sulle sponde del Lago, un momento unico per far vivere e conoscere quest’oasi bellissima.
“Con il sostegno della Shimano Fishing, leader del settore della pesca, proporremmo test gratuiti di attrezzature sia dalla barca che da riva e grazie all’esperienza degli Ambassador presenti sarà possibile conoscerne e provarne ogni tipo di peculiarità” spiega il Lenza Club Amatrice.
Con la presenza e la disponibilità del Fly Club Rieti sarà possibile assistere a momenti pratici e teorici sulla costruzione delle mosche per poi concludere con i test in acqua.
Ma l’evento non si fermerà soltanto alla pesca. Laga Insieme Onlus proporrà una piccola escursione che, attraverso vecchi sentieri, condurrà direttamente sulle sponde del Lago. Non solo: infatti, sarà possibile esplorare il lago dalla barca accompagnati dai ragazzi del Lenza Club.
“Vi aspetteranno anche stand gastronomici ed un interessantissimo incontro con un biologo -conclude il Lenza Club-. Insomma, ci sono tutti gli ingredienti per trascorrere una giornata memorabile e il lago, per la prima volta, sarà il vero protagonista. Un ringraziamento va all’Enel proprietaria del bacino, all’Amministrazione Comunale, al Nuovo Teatro Amatriciano, al Centro Giovani di Amatrice, all’Associazione Commercianti di Amatrice, al Bertolla Garage, all’Agriturismo Piccolo Lago, alla Scuola di Amatrice ed alla Pro Loco che ci farà degustare la famosa Amatriciana“.
Il programma completo