Un pullman partito da Rieti per sostenere a L’Aquila la partita del cuore “Uniti per l’Ucraina e la sua gente – L’Aquila risponde”, organizzata da L’Aquila calcio e Mamme per L’Aquila, per dimostrare la vicinanza e l’affetto alla popolazione colpita dalla guerra. Una giornata coinvolgente e senza dubbio piena di emozioni quella che si è svolta ieri allo stadio Gran Sasso nel capoluogo abruzzese e che ha visto sfidarsi la nazionale italiana artisti tv contro le vecchie glorie del calcio italiano.

L’evento, organizzato dalle associazioni Mamme per L’Aquila, L’Aquila 1927 e Academy L’Aquila calcio in collaborazione con Scuderie Aquilane e il patrocinio del Comune dell’Aquila, della Regione Abruzzo e della Fondazione Carispaq, era stato annunciato qualche giorno fa col motto “Diamo insieme un calcio alla guerra” e ha visto scendere in campo e sfidarsi in un divertente match la squadra delle vecchie glorie del calcio contro la squadra degli artisti e giornalisti tv.

Hanno vinto con un 5 – 1 le vecchie glorie del calcio allenate da Sergio Pirozzi, oggi consigliere regionale, che da Mister riesce sempre a trovare nei campi di calcio la sua perfetta sintonia. Erano presenti all’evento più di tremila persone.

Il ricavato dalla raccolta fondi sarà interamente devoluto in favore dei bambini ucraini malati oncologici tramite l’Ospedale infantile Regina Margherita di Torino e l’Unione genitori Italiani.